Per una Svizzera nelle mani di Dio!

Partecipa anche tu all’evento che abbiamo organizzato per ridare significato alla Festa Federale di Ringraziamento (Digiuno Federale)

 

Dal 2014 la Fondazione DEMIAP si occupa, tra le altre cose, di stimolare la popolazione a riappropriarsi del significato della Festa Federale di Ringraziamento, ovvero del fatto che si tratta di una richiesta che dal 1832 il Governo Federale fa a tutti i credenti, indipendentemente dall’area cristiana di appartenenza, di pregare affinché i nostri governanti possano avere la saggezza “dall’alto” per condurre il nostro paese.

Per sottolineare quanto sopra, la Fondazione DEMIAP organizza

sabato 16 settembre 2017

un evento a Bellinzona, con la collaborazione di esponenti della chiesa Cattolica, Riformata, Ortodossa ed Evangelica.

L’evento prevede una prima parte con una postazione informativa in via Torre dalle 9:00 alle 14:30, dove il pubblico può trovare del materiale informativo, persone competenti con le quali intrattenersi e un “angolo di preghiera per la nazione”.

La seconda parte prevede invece una postazione informativa accanto agli scalini della Collegiata a partire dalle 15:00. Oltre a trovare quanto già descritto sopra, alle 16:00 ci sarà una benedizione delle autorità dai gradini della Collegiata. Alle 16:30 poi partirà una marcia di preghiera di 45 minuti che toccherà il Palazzo di Governo, il Tribunale Federale, la Polizia Cantonale, la Chiesa Riformata, il Municipio e farà ritorno alla Collegiata. Fuori da questi luoghi ci sarà un momento specifico di preghiera in favore delle autorità che vi operano.

Tutti sono invitati a visitare la postazione informativa, ma in particolare a partecipare alla Marcia di Preghiera, secondo il mandato che il Governo conferisce una volta all’anno a tutti i credenti.

Visto che il momento di benedizione delle autorità delle 16:00 inizierà con il canto dell’inno svizzero, cerchiamo persone che sono disposte ad aggiungersi al nostro team per intonarlo tutti assieme.

 

Per maggiori info tel: 076 391 41 36,   e-mail demiap.fsa@gmail.com,    www.demiap.ch